Al via l’ottava edizione di Rec’n’Play: tutte le novità

Il Rec’n’Play, contest musicale per band emergenti di scuola superiore ideato e organizzato da Zerottanta Produzioni in collaborazione con Liceo Scacchi, con il sostegno di Puglia SoundsComune di Bari (Rip. Politiche Educative e Giovanili), vincitore del Leone d’Argento alla Creatività (Biennale di Venezia 2013), in partnership con MAST – Music Academy Recording Studio, L’Acqua in Testa Music Festival e UWS – University of the West of Scotland, torna con tantissime novità per la sua ottava edizione.

Prima importantissima novità è l’estensione del bando all’intero territorio regionale pugliese, grazie al sostegno di TPP – Puglia Sounds.

Nulla cambia, invece, riguardo la condizione necessaria per la partecipazione: ogni band, cioè, dovrà essere composta almeno per il 50% da studenti di scuola superiore (come indicato nel Bando visionabile qui)

Prima novità: il bando è esteso a tutta la Puglia!

La voglia di guardare al di fuori del nostro territorio e di garantire ai musicisti esperienze nuove e indimenticabili ci ha spinto a cercare nuove occasioni di crescita all’estero: nasce così, grazie alla collaborazione con MAST – Music Academy Recording Studio, la partnership con il dipartimento di Commercial Music della prestigiosa università scozzese UWS (University of the West of Scotland). Ed ecco un nuovissimo premio: una settimana di studio presso il Campus UWS di Ayr in occasione del Songwriting Week, il workshop intensivo dedicato al songwriting, nell’autunno 2018.

Seconda novità: un viaggio studio in Scozia per un musicista partecipante al  Rec’n’Play

Anche il premio per la band vincitrice del contest si rinnova: non più solo un videoclip, ma un video-racconto interamente dedicato alla band che includerà live session, rec in studio, racconti e pretesti per venire a scoprire dove nasce la vostra musica.

Terza novità: un video-racconto per conoscere meglio la band vincitrice

Per il momento ci fermiamo qui, ma continueremo con gli aggiornamenti su date, luoghi e nuove proposte per i nostri musicisti.

Che aspettate?

Per partecipare, basta leggere il regolamento qui e compilare il form qui.

Non vediamo l’ora di conoscervi e ascoltarvi! Come sempre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *